Comunicazione di un caso di positività nella classe 2^ Primaria - attivazione DAD

Con la presente si comunica che nella classe 2^ di questo Istituto si è verificato un caso di positività al Covid19.
A tal proposito si ricorda che il D.L. n. 1 del 7 gennaio 2022 e la Nota congiunta del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute n.11 del 08/01/2022 prevedono, per gli alunni, la “
sorveglianza” con un tampone antigenico rapido o molecolare da svolgersi il prima possibile (T0) dal momento in cui si è informati della positività e da ripetersi dopo 5 giorni (T5).

Sempre secondo quanto previste nella suddetta Nota n11, “.. se il risultato del tampone T0 è negativo si può rientrare a scuola”.

Pertanto, a partire dal giorno lunedì 24 gennaio 2022 e fino a nuova comunicazione, sarà attivata la DAD per tutti gli alunni della classe 2^ della scuola Primaria, secondo le modalità definite dal Piano della Didattica Digitale Integrata di Istituto.

In merito alle misure per il personale scolastico (autosorveglianza e uso mascherina ffp2 per almeno 10 giorni), si rimanda ad una attenta lettura della succitata Circolare n.82 pubblicata sul sito web della scuola.

I tamponi per gli alunni verranno somministrati lunedì 24 a partire dalle ore 18:00 presso l'ambulatorio della guardia medica, secondo il calendario che verrà comunicato alle singole famiglie.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Virdis