Comunicazione di un caso di positività nella classe 5^ Liceo Scientifico

Allegati:

Comunicazione di ulteriori casi di positività al Covid-19 nella classe 1^ Liceo Scientifico - Prosecuzione DAD

Allegati:

Comunicazione di ulteriori casi di positività al Covid-19 nella classe 3^ Primaria Attivazione DAD

Allegati:

Aggiornamento situazione contatti Covid-19 Classi e Sezioni al 01_02_2022-signed-2

Aggiornamento situazione contatti Covid-19 Classi e Sezioni al 01_02_2022

Allegati:
Scarica questo file (ALLEGATO_1_Richiesta didattica in presenza.pdf)ALLEGATO_1_Richiesta didattica in presenza[ALLEGATO_1_Richiesta didattica in presenza]85 kB

Comunicazione esito tamponi e ripresa delle attività didattiche in presenza_classe 2^ Scuola Primaria

Con la presente si comunica che all’esito dei tamponi eseguiti in data odierna sugli alunni della classe in indirizzo non è stata riscontrata alcuna positività al Covid-19.

Pertanto, le lezioni potranno riprendere in presenza a partire da domani 25 gennaio, sebbene con orario ridotto, dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Il DDP ATS comunicherà successivamente data e luogo per la somministrazione del tampone T5, così come previsto nella Nota congiunta del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute n.11 del 08/01/2022.

Con l’occasione si ringrazia il Dirigente Medico Referente SISP Centro - ASSL Ogliastra Dott.ssa Tonina Mulas, il dott. Lino Masia e l’Amministrazione comunale di Seui per aver dato la possibilità alle famiglie di effettuare i tamponi antigenici in tempi rapidi e senza necessita di spostamento in altri comuni.

Tutto ciò ha consentito di ridurre i disagi per gli alunni e le loro famiglie e di riprendere rapidamente con le attività didattiche in presenza.

Si ringrazia per la consueta collaborazione

Alessandro Virdis

Comunicazione di un caso di positività nella classe 2^ Primaria - attivazione DAD

Con la presente si comunica che nella classe 2^ di questo Istituto si è verificato un caso di positività al Covid19.
A tal proposito si ricorda che il D.L. n. 1 del 7 gennaio 2022 e la Nota congiunta del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute n.11 del 08/01/2022 prevedono, per gli alunni, la “
sorveglianza” con un tampone antigenico rapido o molecolare da svolgersi il prima possibile (T0) dal momento in cui si è informati della positività e da ripetersi dopo 5 giorni (T5).

Sempre secondo quanto previste nella suddetta Nota n11, “.. se il risultato del tampone T0 è negativo si può rientrare a scuola”.

Pertanto, a partire dal giorno lunedì 24 gennaio 2022 e fino a nuova comunicazione, sarà attivata la DAD per tutti gli alunni della classe 2^ della scuola Primaria, secondo le modalità definite dal Piano della Didattica Digitale Integrata di Istituto.

In merito alle misure per il personale scolastico (autosorveglianza e uso mascherina ffp2 per almeno 10 giorni), si rimanda ad una attenta lettura della succitata Circolare n.82 pubblicata sul sito web della scuola.

I tamponi per gli alunni verranno somministrati lunedì 24 a partire dalle ore 18:00 presso l'ambulatorio della guardia medica, secondo il calendario che verrà comunicato alle singole famiglie.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Virdis

CALENDARIO DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ STRAORDINARIE DI SCREENING DELLA POPOLAZIONE SCOLASTICA – INVITO ALLA PARTECIPAZIONE

Si trasmette il calendario delle attività straordinarie di screening della popolazione scolastica predisposto dalla direzione generale della ASL Ogliastra secondo quanto disposto dall’art.2 dell’Ordinanza n.1 del 5/1/2022 del Presidente della Regione Autonoma della Sardegna.

Visto l’attuale quadro di estrema criticità dell’emergenza pandemica e al fine di favorire una serena ripresa delle attività didattiche in presenza, è fondamentale una massiccia partecipazione di tutta la popolazione scolastica all’attività di screening (su base volontaria e attraverso l’esecuzione di un test rapido antigenico).

Si invitano, pertanto, tutte le famiglie degli alunni dell’Istituto a favorire la più ampia partecipazione dei propri figli (compresi i bambini della scuola dell’Infanzia) alle attività di screening previste per il giorno 7 gennaio 2022 dalle ore 14:30 (circa) alle ore 17:00 presso il centro polivalente del comune di Seui.

Ringraziando per il consueto spirito di collaborazione, porgo i miei più cordiali saluti.

Si allegano:

Calendario di svolgimento delle attività di screening

Modulo di Consenso informato al test antigenico (da portare già compilato e da consegnare al personale sanitario)

Allegati:
Scarica questo file (Consenso informato antigenico.pdf) Modulo di consenso informato[ Modulo di consenso informato]214 kB
Scarica questo file (TAMPONI COMUNE.pdf)Calendario screening[Calendario screening]461 kB

Sottocategorie